Ebbene, dal 2015, quando ho fatto il mio primo viaggio in Messico per conoscere la sua viticoltura e le nostre reali possibilità di avere una delegazione da offrire i nostri tappi, abbiamo due delegati che dovrebbero essere incaricati di questo compito.
Per vari motivi che non hanno senso, in entrambi i casi siamo rimasti delusi. Ma, se possibile, con più voglia di far parte delle aziende che hanno il piacere e l’orgoglio di tappare questi buoni e interessanti vini.
Da più di due anni ci occupiamo di promozione e vendita di tappi di sughero direttamente e con il personale. Ma, a causa delle differenze di distanza e di tempo, troviamo molto difficile essere efficaci.
Ma, fortunatamente, all’inizio di quest’anno ho avuto la fortuna di incontrare un messicano appassionato del mondo del vino in un’azienda vinicola di Madrid. Fin dall’inizio della serata ci siamo piaciuti e sono rimasto sorpreso di quanto fosse interessato a voler conoscere tutto ciò che circonda quel bellissimo mondo. Per questo e da quel giorno gli ho lasciato un invito a visitare la nostra fabbrica di tappi di sughero.
Da allora siamo in contatto e, in breve, posso commentare con grande piacere che il mio attuale amico, l’ingegnere Luis Ángel Prado García, ha studiato la possibilità di essere la nostra voce e i nostri occhi nell’interessante settore vitivinicolo nel suo paese.
Liberato dalle precedenti responsabilità professionali, poteva dedicarsi esclusivamente alla promozione e vendita di tappi di sughero, abbiamo deciso che, se dopo un’intensa conoscenza del nostro prodotto, avessimo pensato lo stesso, avremmo continuato a dare forma un rapporto professionale, che, avviando la delegazione nel suo Stato, Coahuila, nel medio futuro, potremmo estendere alla Baja California e al resto del Paese.
Come per tutta questa settimana, il Sig. Prado García è stato molto colpito da questo processo complesso, ma curioso e bello, e siamo soddisfatti dei suoi progressi e dell’assimilazione dei “misteri” del processo in generale, abbiamo deciso di apporre la nostra firma in un contratto che ci unirà forse per molti anni, nella bella fatica di tappare tante bottiglie di buon vino messicano.
La foto allegata mostra il signor Prado e me, come CEO di Gruart La Mancha, S.A. lasciando testimonianza di questo lungo commento.
Francesco Gonzalez Sanchez
CEO di Gruart La Mancha, SA
Los comentarios están cerrados.