Siamo giunti a questa convinzione, dopo la visita di diversi clienti italiani e dalla Ribera del Duero, per conoscere un raccolto di sughero nella Sierra de San Pedro (Cáceres) e le nostre strutture a Valdepeñas (Ciudad Real).
In questa visita durata dal 17 al 20 di maggio, abbiamo verificato l’interesse dei tecnici e dei titolari che ci hanno fatto visita, per conoscere tutti i dettagli della nostra materia prima, come viene lavorata e come potrebbe essere migliorata nel prossimo futuro, in modo che possano essere più sicuri del successo dei loro vini.
Con loro condividiamo l’impegno e la responsabilità, perché sappiamo che i loro vini sono di alta gamma e hanno prezzi molto alti e vogliono ottenere la massima garanzia.
Per questo, dopo questi 3 giorni, abbiamo dimostrato passo dopo passo, il controllo della tracciabilità del nostro prodotto, fissandolo su 3 pilastri fondamentali:
CONTROLLO DELLA MATERIA PRIMA SUGHERO, NELLA TENUTA: Il 18, dalla mattina presto e per tutta la mattinata, il titolare della tenuta di estrazione del sughero (D. Secundino Sánchez) e i nostri tecnici hanno mostrato ai nostri clienti tutti i dettagli del raccolto , specificando soprattutto il momento ideale dello stesso, la migliore qualità ottenibile dal sughero, e le diverse tipologie che si trovano nel raccolto, nonché la classificazione, che i tecnici GLM effettuano nella tenuta stessa.
Oltre a conoscere diversi luoghi della fattoria, è stato possibile vedere alcuni alberi storici, e il modo artigianale di raccogliere il sughero, alcuni ospiti hanno verificato la difficoltà di estrarre correttamente il sughero, facendo loro stessi una prova.
A mezzogiorno, il proprietario della tenuta La Carretona ci ha offerto un ottimo pranzo e poi ci siamo messi in viaggio per raggiungere Valdepeñas quella stessa notte e poter essere nelle nostre strutture il 19 presto.
Mostriamo le foto del soggiorno a Cáceres e della visita alla raccolta di sughero nella tenuta La Carretona.
Los comentarios están cerrados.